Customer Login

Le esigenze in materia di imballaggi sono in continuo aumento. Dall’approvvigionamento sostenibile e la riduzione della plastica alle confezioni che funzionano adeguatamente in tutte le fasi della catena di fornitura, dal congelamento fino al riscaldamento a casa da parte del consumatore. Il mercato richiede un imballaggio sostenibile multiuso. Las pluripremiata linea Stagione® di Colpac ha le caratteristiche per rispondere a molte di queste esigenze e non solo.

In Colpac iniziamo lo sviluppo dei prodotti considerando la sostenibilità, dall’origine delle materie prime al riciclo a fine vita. La linea Stagione®, come molti dei prodotti Colpac, è prodotta con cartone certificato FSC®.

L’esportazione di packaging sostenibile come la linea Stagione® è complessa, in quanto dobbiamo considerare un’ampia gamma di normative e strutture diverse per il riciclo degli imballaggi nei vari paesi. Nel Regno Unito lavoriamo con le linee guida dell’OPRL per il riciclo dei prodotti. La linea Stagione® ha elevate proprietà barriera grazie a un rivestimento in PP e parte del suo forte successo sta nel fatto che la percentuale di plastica nelle basi è appena superiore al 5%, il che la rende riciclabile anche secondo gli standard più severi. Anche i coperchi sono riciclabili e la versione in rPET contiene quasi il 100% di materiali riciclati.

Nell’ultimo anno, sulla base della domanda crescente, la linea è stata ampliata da tre a sette formati, con l’ultima novità delle vaschette Stagione® da 1250 ml, con superficie quadrata e coperchio in PP; la nuova confezione è ora il formato più grande della linea. Le vaschette Stagione® offrono una soluzione di confezionamento alimentare ermetica per gli operatori della ristorazione, i rivenditori e i mercati alimentari  con servizi di asporto/delivery, potendo essere utilizzate sia per piccoli snack e per porzioni individuali sia per i pasti principali.

La vaschetta Stagione® 1250 ml ha la versatilità necessaria per operare in diverse aree della catena di fornitura alimentare e la confezione è adatta al congelatore, oltre ad essere in grado di soddisfare le complesse esigenze delle vetrine calde e del microonde.

La confezione offre una superficie più ampia per una maggiore visibilità del prodotto e il coperchio in PP offre una chiusura sicura, garantendo al contempo la ventilazione per far uscire la condensa e mantenere il calore. Ideale per le operazioni di riempimento in cucina o nelle linee di produzione, la confezione da 1250 ml può essere termosaldata e/o chiusa con un coperchio per garantire sicurezza, igiene e una conservazione adeguata. Essendo le vaschette impilabili  e con una struttura rigida, permettono uno stoccaggio efficiente e un eccellente utilizzo dello spazio sugli scaffali.

“La domanda di soluzioni di packaging alimentare in grado di soddisfare la crescita e la complessità dei settori del cibo da asporto e per la consegna a domicilio è cresciuta in modo esponenziale” commenta Kate Berry, responsabile marketing e prodotti di Colpac. “Colpac aveva già un’offerta variegata per rispondere a questa crescita nella domanda e con l’ampliamento della gamma Stagione®, con sette formati da 150 ml a 1250 ml, siamo ora in grado di soddisfare un livello ancora maggiore di domanda e di diversi tipi di utilizzo”.

 Ogni aspetto della catena di fornitura è stato preso in considerazione nella progettazione tecnica della linea Stagione®. Di conseguenza si tratta di un prodotto molto richiesto, che soddisfa le esigenze di un’ampia gamma di settori”.

Nei prossimi mesi la linea Stagione sarà ulteriormente sviluppata e arricchita con nuoviw prodotti.

Stagione Banner_2021

 

Posted in News Tagged with: , ,

Our News & Offers

Subscribe today to our newsletter for the latest news and updates about our products and services.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.